Mercoledì, 24 Luglio 2024 Vasto

Don Nicola Del Bianco è il nuovo Parroco di S.Maria del Sabato Santo

Il Sindaco di Vasto ha ringraziato Don Antonio Totaro per l'opera pastorale svolta

Da ieri la Parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo di Vasto ha un nuovo parroco. A seguito del provvedimento assunti tempo addietro da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo della nostra Diocesi, Don Nicola Del Bianco ha preso possesso della nuova Parrocchia nel corso di una solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo Forte, alla quale hanno partecipato tanti sacerdoti giunti da tutta la nostra provincia. .

Don Nicola Del Bianco, 53 anni e originario di Casalbordino, ha espresso la sua gioia per la nuova nomina, affermando che i suoi genitori sarebbero entusiasti di questo arrivo. Ha ricordato con affetto gli anni trascorsi a Vasto, dove ha studiato e coltivato numerose amicizie. Ha inoltre ringraziato il Vescovo Bruno Forte per la fiducia accordatagli, sottolineando l’importanza di guidare una parrocchia in una città grande come Vasto.

Prima di questa nomina, Don Nicola è stato parroco della Chiesa Madonna delle Piane di Chieti, dove è stato sostituito da don Beniamino Di Renzo, il quale ha lasciato la Parrocchia di San Nicola Vescovo di San Salvo,

Presenti le autorità locali, tra cui il sindaco di Vasto, Francesco Menna, l’assessore Nicola Della Gatta, il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, e il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio.

Nel corso della cerimonia il primo cittadino di Vasto ha rivolto un caloroso ringraziamento a don Antonio Totaro che per 9 anni ha guidato la popolosa parrocchia vastese. Menna ha consegnato a don Antonio una targa ricordo in segno di riconoscimento per il suo servizio alla comunità. Com'è noto Don Antonio Totaro è stato trasferito a San Salvo dove ha assunto la guida della Parrocchia di San Nicola Vescovo.

La cerimonia è stata seguita con emozione da tanti fedeli, molti giunti anche da Chieti e da Casalbordino. Al termine tutti si sono stretti ai due sacerdoti per salutare don Antonio e accogliere calorosamente don Nicola.

“Don Nicola è un pastore dal cuore buono - ha affermato a margine della Santa Messa l’assessore di Vasto Nicola Della Gatta - capace di parlare con schietta simpatia e unire anche le persone più lontane. La Parrocchia Santa Maria del Sabato Santo di Vasto e la nostra comunità cittadina saprà accoglierlo, lavorare insieme a lui e custodire i suoi insegnamenti! Buon cammino!”.