Domenica, 18 Agosto 2024 Vastese

Allontanato da Casalbordino l'uomo che ha aggredito un Carabiniere

La decisione presa dal Giudice Faleschini del Tribunale di Vasto

Dovrà lasciare subito Casalbordino e l’Abruzzo, S.D.R., il 35enne di etnia rom che il giorno di Ferragosto ha preso a pugni un appuntato dei carabinieri insultandolo pesantemente.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

A deciderlo il giudice monocratico del tribunale di Vasto, Maria Elena Faleschini, al termine della prima udienza del processo celebrato con rito direttissimo.

L’imputato è accusato di lesioni, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Il difensore del rom, l’avvocato Antonello Cerella, ha chiesto i termini a difesa e il rinvio del processo. Richiesta concordata dal giudice che ha aggiornato il processo al 30 settembre ma ha applicato su richiesta della Procura il divieto di dimora in Abruzzo e Molise per il rom.

L’avvocato Cerella ha presentato una istanza di revoca al tribunale del Riesame dell’Aquila. Al momento il carabiniere finito al pronto soccorso con un trauma cranio cervicale e altre contusioni, non si è costituito parte civile.

Oltre all’arresto di S.D.R. i carabinieri hanno denunciato altre 13 persone che a loro volta hanno imprecato contro l’Arma.