Martedì, 10 Settembre 2024 Vasto

Biondelli lascia il San Pio e Patrizia De Rosa torna a protestare dinanzi all'ospedale

La battagliera cittadina vastese chiede di poter incontrare Marsilio

Patrizia De Rosa, la battagliera cittadina vastesi che si batte per una sanità migliore, è tonata a protestare dinanzi all'Ospedale San Pio chiedendo di poter incontrare il presidente della giunta Regionale d'Abruzzo Marco Marsilio. "Ho iniziato di nuovo la mia proposta - ha scritto sul manifesto di protesta - perché da qui se ne stanno andando via tutti i medici. Protesto per la carenza di personale, di macchinari adeguati e contro la deriva del nostro ospedale. Protesto per non fare andare via il dottor Biondelli, l'unico medico che presta servizio con il cuore".

Patrizia De Rosa chiede il diritto alla salute di tutti i cittadini che, a suo dire, oggi è negato ai Vastesi e quanti risiedono in questo territorio. Dopo aver ottenuto dagli uffici del Commissariato di Polizia le autorizzazioni richieste, Patrizia De Rosa si è nuovamente piazzata dinanzi all'ingresso del San Pio e minaccia di non togliere le tende non prima di aver avuto un incontro con Marsilio al quale vorrà chiedere conto del perché e del per come il dott. Biondelli ha lasciato il presidio di Vasto per andare a Termoli.

Una scelta che sta creando non pochi problemi alle gestanti vastesi ed alle donne che si affidavano alle sue indiscusse qualità professionali.