Venerdì, 28 Febbraio 2025 Abruzzo

A Chieti sequestrato un Suv con targa straniera

L'automobilista denunciato per riciclaggio

 Era parcheggiato davanti a un centro commerciale, ma il suv risultava di provenienza illecita. E’ accaduto nei giorni scorsi a Chieti, dove gli agenti della polizia di Stato si sono insospettiti per la targa straniera del mezzo e le circostanze del suo utilizzo.

Immediatamente è intervenuto sul posto anche un equipaggio della polizia Stradale, che, a seguito di una attenta analisi tecnica e di accertamenti incrociati, ha potuto confermare che il veicolo in questione era stato riciclato e che risultava essere provento di appropriazione indebita.

Il mezzo, infatti, era stato acquistato in modo fraudolento e successivamente rimesso in circolazione con identificazione falsificata.

Il proprietario del veicolo, un uomo che si trovava alla guida, è stato denunciato per il reato di riciclaggio, mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro.

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’intera vicenda e verificare eventuali complici coinvolti nel riciclaggio del veicolo.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto ai reati patrimoniali ed al traffico illecito di veicoli che da tempo la Polizia di Stato conduce con particolare attenzione, al fine di garantire la sicurezza e la legalità.