Domenica, 16 Marzo 2025 Vasto

Dal 15 giugno torna la fermata del Frecciarossa alla stazione Vasto-San Salvo

Il servizio resterà attivo fino al 14 settembre

Per il quarto anno consecutivo nel periodo estivo il Frecciarossa si fermerà alla stazione Vasto-San Salvo. Una buona notizia per i pendolari e per i turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze sul litorale del basso Abruzzo. Il servizio sarà attivo con cadenza quotidiana da domenica 15 giugno a domenica 14 settembre. Alla stazione Vasto-San Salvo faranno scalo due treni Frecciarossa, uno in direzione nord e uno in direzione sud. 
Il Frecciarossa 8814 partirà da Lecce alle ore 5.55, alle 9.33 sarà a Vasto-San Salvo per giungere a Milano Centrale alle ore 14.25 dopo sette fermate intermedie. In direzione sud invece il Frecciarossa 8803 partirà da Milano Centrale alle ore 7.50 per arrivare, dopo dieci fermate intermedie, a Vasto-San Salvo alle ore 13.22 e proseguire il viaggio verso Bari dove giungerà alle ore 15.30. 
Prosegue su più fronti l’impegno per far fermare il Frecciarossa anche nei mesi invernali nello scalo vastese. Nelle scorse settimane il sindaco di Vasto ha avanzato una richiesta a RFI mentre nella vicina San Salvo i consiglieri comunali Di Ninni, Di Toro e Lippis di San Salvo Popolare e Liberale hanno presentato una mozione per impegnare il primo cittadino a mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché la richiesta sia accettata.